ANCORA UNA VOLTA ALLA B.I.T. 2014 PER LA REGIONE PIEMONTE

Si tratta del decimo anno consecutivo!

Per noi del “Maggia” di Stresa non è né doppietta, né tripletta e neppure poker! Si tratta del decimo consecutivo. Stiamo parlando di “anni di presenze” alla B.I.T.

In effetti è con orgoglio e soddisfazione che, per il decimo anno consecutivo parteciperemo, unici in Piemonte, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, edizione 2014, su invito della Regione Piemonte, Direzione Cultura, Turismo e Sport.

Giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 febbraio 2014 il Polo Fieristico di Milano- Rho ospiterà BIT: un appuntamento annuale molto atteso da operatori nel settore turistico e da chi ama viaggiare. Si tratta della più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana, unita a una rassegna completa delle migliori proposte internazionali. La manifestazione sarà suddivisa in tre macroaree: “Italy”, che comprende l’offerta italiana riferita all’enogastronomia, alla cultura, al settore naturalistico e sportivo; “The World”, per tenere d’occhio l’offerta internazionale; “Business village”, format innovativo, che consente un’interazione sinergica tra tour operator, crocieristi, catene alberghiere e altre società di servizi. Da segnalare, infine, un’altra straordinaria opportunità che regala BIT al mercato italiano ed europeo, poiché sarà possibile programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati all’Expo 2015.

La presenza all’evento dei nostri Studenti costituirà sicuramente motivo di crescita professionale per ognuno di loro
, sviluppando grande impegno nello studio del valore del turismo nell’economia, ma anche nell’acquisire maggior scioltezza e competenze comunicative, nel destreggiarsi con garbo e disinvoltura nei locali. Infatti li potremo vedere impegnati in diversi servizi: dall’accoglienza di cortesia, all’evasione delle richieste di informazione turistica per la promozione del territorio della Regione Piemonte; dovranno dimostrare abilità e competenza e dar supporto alle Agenzie di Accoglienza e Promozione Turistica Locali, comprendendo l’importanza di collaborare in un efficace gioco di squadra.

Per rendere l’atmosfera ancor più piacevole non mancherà anche l’attività di caffetteria, altra occasione per sperimentarsi “a servizio” all’Ospite.

Saranno ben 15 gli studenti delle classi di quarta e quinta (indirizzo Tecnico Turistico), che con forte senso di responsabilità, dando prova si serietà, preparazione e professionalità, onoreranno il nome della Scuola, rappresentandola in questa grande esposizione.



La Scuola di Stresa Ancora alla B.I.T. per la Regione Piemonte

  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali
  • Consulta i bandi nell'Albo Pretorio
  • Open days Istituto Alberghiero Maggia
  • Scuole VCO
  • Iscrizioni Istituto Alberghiero Maggia Stresa
  • Sito web del Comitato Gentori
  • Progetto Interreg - Vai al sito
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali

Area Genitori

Consultazione voti allievi, assenze, comunicazioni scuola-famiglia...

Accedi

Area Docenti

Link a Valutaweb, al Caffè del Maggia, download moduli, circolari...

Accedi