NOTIZIE COVID-19

IN EVIDENZA: Si segnala la pubblicazione della Comunicazione ai lavoratori, studenti e accompagnatori interessati allo svolgimento degli Esami di Stato all'albo d'Istituto, reperibile al seguente indirizzo
https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=170366447&sede_codice=VBIP0004

Si ricorda che dal 15 maggio 2020 le comunicazioni al personale ATA avvengono anche mediante registro elettronico, che si richiede di controllare quotidianamente.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 4 marzo è stata attivata la didattica a distanza mediante registro elettronico. L'attività didattica in presenza è sospesa.

L'obiettivo della didattica a distanza è mantenere aperto un dialogo educativo tra scuola e famiglia e garantire occasioni formative anche a casa. Solo il rispetto reciproco e la comprensione dei limiti di ciascuno, anche dovuti alla situazione sanitaria emergenziale, può permettere di vivere questa esperienza in maniera costruttiva e non pressante.

ATTENZIONE: si ribadisce che gli alunni sono tenuti a partecipare alle attività, a consegnare i compiti assegnati, a svolgere le prove di verifica. Il Miur, in data 6 marzo 2020, ha comunicato che: "gli atti normativi adottati, come in altre situazioni similari del passato, garantiscono la validità dell’anno scolastico, per le specifiche situazioni determinatesi, derogando al complesso dei 200 giorni di lezione".

Dal 19 marzo sono reperibili sull'homepage del sito due importanti documenti:

- Patto di corresponsabilità educativa sulla didattica a distanza;
- Linee guida per l'organizzazione delle attività a distanza;

Si chiede agli studenti, alle famiglie e ai docenti di leggerli con grande attenzione e di rispettarli.

Dal 23 marzo è stata attivata la didattica a distanza anche mediante Gsuite con account dedicati per i docenti grazie al supporto dell'IIS Cobianchi.

La segreteria riceve attraverso la mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure mediante la e-mail istituzionale.

Il ricevimento in presenza avviene su appuntamento concordato via mail ed esclusivamente per specifiche  esigenze (es. sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea). Non sarà concesso il ricevimento in presenza per pratiche amministrative svolgibili in via telematica.

Esclusivamente nei casi di grave urgenza e reale indifferibile necessità potete contattare la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi al numero di cellulare 3488283339.

I rappresentanti di classe dei genitori possono essere contattati dai genitori e dai rappresentanti degli studenti tramite le e-mail fornite nella Bacheca del registro elettronico in data 23 marzo.

I coordinatori di classe possono essere contattati dai genitori e dai rappresentanti degli studenti tramite le e-mail fornite nella Bacheca del registro elettronico in data 23 marzo. Potranno essere fissati videoappuntamenti con Google Meet.

I docenti tutor degli studenti del biennio possono essere contatti dai genitori e dagli studenti tramite le e-mail fornite nella Bacheca del registro elettronico in data 23 marzo. Potranno essere fissati videoappuntamenti con Google Meet.

Tutti i docenti restano contattabili attraverso le piattaforme per la didattica a distanza.

I viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche sono sospesi. Si anticipa che il Consiglio di Istituto ha deliberato all'unanimità la ricalendarizzazione dei viaggi di istruzione, preferibilmente nel primo periodo (settembre-dicembre). Ciò ferme restando due condizioni: piena tutela della salute degli studenti e dei docenti; nessun ulteriore onere economico per le famiglie. Per i viaggi che non è possibile ricalendarizzare, sarà esercitato il diritto di recesso secondo la normativa vigente.

Il personale docente deve essere convocato dal Dirigente Scolastico per poter accedere all'Istituto. Ogni accesso non autorizzato da parte del personale è vietato.

Lo sportello psicologico della dott.ssa Sara Celano è disponibile in video chat come da comunicazione nella Bacheca del registro elettronico in data 11 marzo 2020. La richiesta di appuntamento vale come accettazione del consenso informato.

Andrà tutto bene!

  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali
  • Consulta i bandi nell'Albo Pretorio
  • Open days Istituto Alberghiero Maggia
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Scuole VCO
  • Sito web del Comitato Gentori
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Progetto Interreg - Vai al sito

Area Genitori

Consultazione voti allievi, assenze, comunicazioni scuola-famiglia...

Accedi

Area Docenti

Link a Valutaweb, al Caffè del Maggia, download moduli, circolari...

Accedi

Dove siamo