TERZA EDIZIONE DE “IL MAGGIA È SEMPRE IN CAMMINO” – NEWS POST GARA

Sono stati quasi 550 (548, per l’esattezza) gli iscritti alla terza edizione della Corsa non competitiva “Il Maggia è Sempre in Cammino”, con la notevole partecipazione di allievi, ex-allievi, insegnanti, ex-insegnanti, genitori e anche di qualche simpatizzante.

Gli scopi dell’iniziativa sono molteplici: svolgere una salutare attività motoria quale la camminata o la corsa alla portata di tutti; raccogliere fondi per i laboratori (di sala, cucina, scienze motorie…); ricordare alcune persone molto care all’Istituto.

La giornata primaverile è stata meravigliosa e il percorso su strade cittadine di circa 5 Km è stato svolto dai partecipanti correndo al massimo o anche semplicemente camminando. Tutti comunque felici di essere presenti nel dare il proprio contributo.

Grande cordoglio e commozione durante il minuto di silenzio dedicato ai colleghi scomparsi, fra cui Giuseppe Pinto (che fu docente di educazione fisica) e Moreno Del Freo (docente di sala-bar), l’alunno Alessio Ardia, iscritto al 3° anno, e Angelo Petrulli, Presidente dell’associazione sportiva di disabili GSH Sempione ’82.

Per l’occasione, in ricordo di Angelo, è stata effettuata una donazione al GSH (colletta alla quale hanno partecipato il personale docente, il personale non docente e molti studenti); la busta con il denaro è stata consegnata ai nuovi dirigenti dell’Associazione, presente alla camminata con un gruppetto di atleti che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Primo classificato l’ex-studente Andrea Dori che ha impiegato meno di 18 minuti per completare il percorso, mentre l’ultimo è arrivato dopo un’ora precisa.

Ottimo rinfresco all’arrivo preparato dagli studenti con i propri docenti di Sala Bar, mentre i concorrenti, grazie al cronometraggio elettronico con il chip in dotazione, potevano controllare in tempo reale la propria posizione di classifica.

Molti gadget a tutti i concorrenti, coppe e numerosi premi ai classificati delle varie categorie.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione e in particolare i vari sponsor,  il Sig. Angelo Colombo del Comitato genitori, il Professor Carmine Lamorte per il servizio di ristoro post-gara, il genitore Stefano Vegliani per il prezioso contributo fornito.


La classifica di arrivo la trovate al seguenti link:

http://new.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=44663

Visita la pagina facebook della manifestazione...

  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali
  • Consulta i bandi nell'Albo Pretorio
  • Open days Istituto Alberghiero Maggia
  • Scuole VCO
  • Iscrizioni Istituto Alberghiero Maggia Stresa
  • Sito web del Comitato Gentori
  • Progetto Interreg - Vai al sito
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali

Area Genitori

Consultazione voti allievi, assenze, comunicazioni scuola-famiglia...

Accedi

Area Docenti

Link a Valutaweb, al Caffè del Maggia, download moduli, circolari...

Accedi