ANCORA UNA VOLTA “LA SCUOLA DI STRESA” PROMOSSA A PIENI VOTI

BITEG 2015Il Regina Palace Hotel di Stresa ha ospitato la XVI edizione di BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico – patrocinato dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo. BITEG, marchio di proprietà della Regione Piemonte, coinvolge ogni anno seller nazionali specializzati nella vendita di pacchetti turistici enogastronomici, provenienti da tutti Italia ed in particolare dal Piemonte e buyer internazionali altamente selezionati. BITEG, con sito Web, Blog e Social Media, è massicciamente presente anche in rete come vetrina interattiva di prodotti turistico enogastronomici dell’Italia consultabile tutto l’anno.
Il più importante evento italiano dedicato agli operatori del settore, dopo 8 edizioni a Riva del Garda in Tentino, dal 2008 si tiene in Piemonte per tramite della società in house providing Sviluppo Piemonte Turismo.

Quest’anno la scelta della location è ricaduta sulla cittadina di Stresa per il fascino che ne deriva dal suo paesaggio e per essere facilmente raggiungibile dal sito Rho come dall’aeroporto di Malpensa. L’evento si è tenuto infatti dal 23 al 26 di ottobre in concomitanza con la settimana di chiusura dell’EXPO 2015 e si è avvalso della collaborazione di TTG Italia per l’organizzazione del workshop che ha coinvolto 70 buyer in arrivo da 23 Paesi del mondo (Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, UK e Usa). Lo staff di Sviluppo Piemonte nelle attività di accoglienza degli operatori è stato validamente supportato dall’Istituto “Erminio Maggia” i cui meriti sono stati evidenziati in una lettera di ringraziamenti da parte della società stessa (si legga Attestazione attività).

Ancora una volta la “Scuola di Stresa” ha portato a casa le sue soddisfazioni e, in questa occasione, per merito degli studenti della classe III del corso Tecnico Turistico. Il percorso di preparazione è stato particolarmente impegnativo in quanto gli studenti per affrontare tale impegno hanno dovuto sostenere appuntamenti didattici aggiuntivi alcuni dei svolti direttamente con la collaborazione dei responsabili di Sviluppo Piemonte Turismo.

Certo è che l’esperienza è stata altamente qualificante anche grazie alla professionalità delle Dottoresse Emanuela Giorgini e Cristina Pellerino che con amorevole cura hanno saputo infondere fiducia e ben gestire la presenza dei nostri ragazzi.

E’ doveroso particolarmente ringraziare tutti coloro i quali a vario titolo si sono prodigati nel far sentire a loro agio gli studenti della “Scuola di Stesa”, ed in particolare: l’Assessore alla Cultura e Turismo Dott.ssa Antonella Parigi, la Dott.ssa Maria Elena Rossi, Direttore di Sviluppo Piemonte Turismo, Dott.ssa Josè Urso responsabile della comunicazione dell’evento (per la particolare sensibilità che da sempre ci rivolge), e Giorgio Gulmini, giovane, appassionato e molto professionale Filmaker che ha curato in prima persona la realizzazione di tutti i video clip legati all’evento; un consiglio, guardateli con attenzione, sono particolarmente coinvolgenti.

LEGGI L' ATTESTAZIONE DI ATTIVITA' RICEVUTA

GUARDA IL VIDEO RELATIVO AI NOSTRI ALLIEVI

GUARDA IL VIDEO PRE EVENTO

GUARDA IL VIDEO POST EVENTO

LEGGI IL COMUNICATO N. 1

LEGGI IL COMUNICATO N. 2

LEGGI IL COMUNICATO N. 3

  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali
  • Consulta i bandi nell'Albo Pretorio
  • Open days Istituto Alberghiero Maggia
  • Scuole VCO
  • Iscrizioni Istituto Alberghiero Maggia Stresa
  • Sito web del Comitato Gentori
  • Progetto Interreg - Vai al sito
  • Albo pretorio d'Istituto
  • Albo RSU - Comunicazioni sindacali

Area Genitori

Consultazione voti allievi, assenze, comunicazioni scuola-famiglia...

Accedi

Area Docenti

Link a Valutaweb, al Caffè del Maggia, download moduli, circolari...

Accedi